Conoscere il commercio equo

 

Equo e non solo –onlus , nell’ambito del progetto regionale “CONOSCERE IL COMMERCIO EQUO PER DIFFONDERE IL COMMERCIO EQUO”, cerca volontari di ogni età che si vogliano mettere a disposizione del commercio equo le proprie competenze, il proprio tempo e il proprio entusiasmo.

Ai volontari sarà rivolta la formazione gratuita sulle tematiche inerenti il commercio equo e solidale e il consumo critico.

Leggi tutto: Conoscere il commercio equo

Laboratorio in Festa 2016

Dal 6 al 9 Aprile 2016_ “LABORATORIO IN FESTA” è l’iniziativa coordinata da Equo e non solo presso il Laboratorio Urbano (con sede in corso Vittorio Emanuele, a Fasano) con il patrocinio del Comune, volto al coinvolgimento dei cittadini che, in forma gratuita, potranno partecipare alle varie iniziative per imparare a cucinare, danzare, recitare, suonare, creare, discutere di libri e di cinema. Per le scuole dalle ore 8.30 alle 13.00 si comincerà mercoledì 6 Aprile e si proseguirà tutte le mattine sino al 9 con i laboratori .

 

 

 

Leggi tutto: Laboratorio in Festa 2016

Diritti dell'infanzia

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione. In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991. 

In occasione della Giornata Mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, venerdì 20 Novembre ore 18,00 presso il Laboratorio Urbano di Fasano

Leggi tutto: Diritti dell'infanzia

Laboratorio in festa II edizione

Laboratorio in festa II edizione
Incontri  e laboratori a cura della associazioni e dei giovani.

30 laboratori per le scuole del comune di Fasano e 13 attività pomeridiane/serali. Questi i numeri di Laboratorio in Festa che si svolgerà dall'11 al 14 Marzo a Fasano presso il Laboratorio Urbano - C.so Vittorio Emanuele n.76

Leggi tutto: Laboratorio in festa II edizione

Disposizioni per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale

Disposizioni per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale LEGGE REGIONALE 1 agosto 2014, n. 32 - IL CONSIGLIO REGIONALE HA APPROVATO IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE PROMULGA LA SEGUENTE LEGGE:
Art. 1 Oggetto e finalità- 1. La Regione, in coerenza con i principi internazionali e costituzionali, riconosce il valore sociale,culturale ed educativo del commercio equo e solidale quale forma di cooperazione volta a realizzare scambi commerciali con produttori di paesi in via di 

Leggi tutto: Disposizioni per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale