Laboratorio in festa II edizione

Laboratorio in festa II edizione
Incontri  e laboratori a cura della associazioni e dei giovani.

30 laboratori per le scuole del comune di Fasano e 13 attività pomeridiane/serali. Questi i numeri di Laboratorio in Festa che si svolgerà dall'11 al 14 Marzo a Fasano presso il Laboratorio Urbano - C.so Vittorio Emanuele n.76

Leggi tutto: Laboratorio in festa II edizione

Disposizioni per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale

Disposizioni per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale LEGGE REGIONALE 1 agosto 2014, n. 32 - IL CONSIGLIO REGIONALE HA APPROVATO IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE PROMULGA LA SEGUENTE LEGGE:
Art. 1 Oggetto e finalità- 1. La Regione, in coerenza con i principi internazionali e costituzionali, riconosce il valore sociale,culturale ed educativo del commercio equo e solidale quale forma di cooperazione volta a realizzare scambi commerciali con produttori di paesi in via di 

Leggi tutto: Disposizioni per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale

Laboratorio in festa

EQUO E NON SOLO sarà presente a "LABORATORIO IN FESTA". Il Laboratorio Urbano di Fasano dal 13 al 16 Marzo con la collaborazione di 18 realtà operanti sul territorio, ha organizzato LABORATORIO IN FESTA, laboratori gratuiti per le scuole e eventi per la cittadinanza. Un’occasione per conoscere le attività operanti sul territorio, per fare rete, per coinvolgere nuovi volontari e/o operatori, per incontrare le scuole e per trascorrere insieme quattro giorni.

Laboratori di creatività,banchetti, video, spettacoli, presentazione di libri, laboratori teatrali, mostre, esibizioni…….. creatività.

Leggi tutto: Laboratorio in festa

Le catene del debito e come possiamo spezzarle

Le catene del debito e come possiamo spezzarle" di Francesco Gesualdi

Il 15 febbraio 2014 alle ore 17.00, presso l'ex Convento Santa Chiara - Museo della Memoria Migrante in Via S. Chiara 2 a Brindisi (presso Piazza Duomo), le Associazioni Salute Pubblica - Equo e non solo - Tenda per la pace, in collaborazione con Residenza Teatrale Thalassia e Comune di Brindisi, promuovono la presentazione del libro "Le catene del debito e come possiamo spezzarle" di Francesco Gesualdi del Centro nuovo modello di sviluppo.

Leggi tutto: Le catene del debito e come possiamo spezzarle

Io sono diverso …e tu?

Io sono diverso …e tu?

E’ il nome del progetto che la cooperativa Equo e non solo , il “Gruppo Educhiamoci alla pace”, il Laboratorio Urbano di Fasano  stanno svolgendo presso l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Fasano nell’ambito del progetto “Giovani al Centro: il bello di uno spazio comune” della Regione Puglia e delle iniziative promosse dall’UNAR ( Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ) a difesa delle differenze.

Leggi tutto: Io sono diverso …e tu?

Joomla templates by a4joomla