La musica per tutti 2019

5^ edizione "La musica per tutti". La musica deve essere per tutti! Con questa parola d'ordine l'Associazione di Promozione Sociale "AccordiAbili", presieduta dal Maestro Vincenzo Deluci, comunica che martedì 17 dicembre alle ore 18.00 presso la Scuola primaria di Via Mignozzi del Secondo Circolo Didattico di Fasano sarà presentata alla città la quinta edizione del progetto "La musica per tutti"

, a cui sarà possibile iscriversi fino a sabato 18 gennaio 2020 e la cui partecipazione sarà gratuita per tutti gli associati con disabilità certificate.
In questi quattro anni, "La musica per tutti" ha avvicinato alla musica suonata anche chi apparentemente non avrebbe potuto farlo a causa di qualche difficoltà ma che attraverso uno strumento musicale, o anche la sua voce, ha potuto liberare dal chiuso dei suoi pensieri il proprio mondo interiore di emozioni. Con la quinta edizione, che partirà in gennaio, AccordiAbili ed Equoenonsolo hanno voluto ampliare l'offerta formativa del corso per venire incontro alle tantissime richieste giunte in questi anni e offrire la possibilità di avvicinarsi o di ritornare alla musica a sempre più persone con limitazioni fisiche o cognitive.
Alla direzione artistica del corso, il Maestro Vincenzo Deluci sarà affiancato dal Maestro Andrea Gargiulo, tra i maggiori esperti in Italia del metodo "El Sistema" di A.J. Abreu e ideatore del format "Violinista per un giorno", inserito dal MIUR tra i progetti di riferimento per l'insegnamento della musica a scuola. Di grande livello sarà anche il team di esperti specializzati nell'insegnamento della musica anche a corsisti con disabilità cognitive e che lavoreranno per dar corpo all'obiettivo di formare un gruppo musicale che faccia musica e consenta a questi ragazzi di esibirsi in pubblico non solo nell'ormai tradizionale saggio finale ma anche in altre occasioni. Ai confermatissimi Davide Saccomano che curerà i corsi di canto, al maestro Vincenzo Deluci per quelli di tromba e musica elettronica e alla musicoterapista Mariangela Rendini, si aggiungeranno il maestro Andrea Gargiulo per la musica d'insieme, il maestro Onofrio Susca per tastiere e musicoterapia con strumenti orientali, Gianni Renna per batteria e percussioni e il maestro Paolo Daniele per l'insegnamento di armonica, chitarra, applicazioni musicali per smartphone e tablet e corso Logic X base.
Diverse novità caratterizzeranno, dunque, questa quinta edizione, dove alla collaudata sinergia tra AccordiAbili ed Equoenonsolo si aggiungerà la preziosa collaborazione del Secondo Circolo Didattico che ospiterà nella sede di via Mignozzi le lezioni che avranno inizio a partire dall'ultima settimana di gennaio, fino al saggio finale di inizio luglio.

Grazie alle donazioni ricevute attraverso il 5 per mille e alle varie iniziative di raccolta fondi promosse in favore di questo progetto, AccordiAbili per continuare ad offrire il sogno di avvicinarsi o di ritornare alla musica a sempre più persone con limitazioni fisiche o cognitive, cofinanzierà il corso permettendo la partecipazione gratuita a tutti gli associati con disabilità certificate.
Le domande di ammissione/iscrizione ai corsi che saranno riservati ad un numero limitato di partecipanti, potranno essere ritirate e consegnate (entro e non oltre sabato 18 gennaio 2020), presso la Bottega del Mondo Equoenonsolo in via Fogazzaro, 59, oppure via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sarà poi cura dell'organizzazione comunicare agli ammessi al progetto tutti i dettagli organizzativi e di frequenza alle attività didattiche che avranno cadenza settimanale ed in alcuni casi potranno tenersi anche con tecnica FAD (formazione a distanza).

Per ulteriori informazioni: 3288682626

Joomla templates by a4joomla