Market Solidali - AVVISO NOVEMBRE 2020

 L'avviso pubblico scade venerdì 11 Dicembre ore 13.00, l'invio deve essere effettuato cliccando su compila la domanda 

 ATTENZIONE . Si precisa che a tutti gli intestatari delle domande pervenute al programma, nell'arco di 48 ore,  viene comunicato via sms o via mail il codice identificativo ad esse assegnato.

Nel caso in cui, trascorse oltre 48 ore dall'invio, non abbiate ancora ricevuto il suddetto codice identificativo, dei problemi di connessione hanno impedito la consegna della vostra domanda. Pertanto procedete ad inviarla nuovamente. 

                             

    Avviso Novembre 2020

 

      

    Compila la domanda

 

Guida compilazione

           
 

 Perchè il Market Solidale 

 

Regolamento Market
novembre 2021

 

Sedi 
Fasano e Cisternino

     

  

   
     

  Facebook

   

 

 ____________________________

E' stata pubblicata la graduatoria della nuova fase di sostegno che consentirà ai  nuclei familiari in situazione di difficoltà economica temporanea, residenti nei Comuni di Cisternino e Fasano, di usufruire dei servizi del Market Solidali. Entro e non oltre venerdì 5 giugno 2020 ore 13,00 i titolari delle domande possono presentare richiesta di riesame comunicando dati e valori corretti via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ulteriori chiarimenti e informazioni contattare il 338.8525075.

I nuclei familiari ammessi al sostegno, dovranno presentare copia dei documenti che saranno richiesti per consentire di verificare la veridicità di quanto dichiarato in domanda. Nel caso in cui, durante il periodo di sostegno, dovessero aumentare le risorse a disposizione dei Market Solidali in rete, potrà aumentare anche il numero degli ammessi. Sarà cura del programma contattare i nuovi beneficiari nel rispetto della graduatoria.

 

                    Graduatoria Market di Fasano                                       Graduatoria Market di Cisternino

 

____________________________________

L'avviso pubblico scade il 22 Maggio ore 13.00, l'invio deve essere effettuato cliccando su compila la domanda 

ATTENZIONE . Si precisa che a tutti gli intestatari delle domande pervenute al programma, nell'arco di 48 ore,  viene comunicato via sms o via mail il codice identificativo ad esse assegnato.

Nel caso in cui, trascorse oltre 48 ore dall'invio, non abbiate ancora ricevuto il suddetto codice identificativo, dei problemi di connessione hanno impedito la consegna della vostra domanda. Pertanto procedete ad inviarla nuovamente. La domanda potrà essere compilata a partire dalla ore 9.00 del 4 Maggio

                             

    Avviso aprile 2020

 

      

    Compila la domanda

 

Guida compilazione

           
 

 Perchè il Market Solidale 

 

 Guida alla
compilazione

 

Sedi
Fasano e Cisternino

     

  

   
     

  Facebook

   

 ______________________________________________

Emergenza Coronavirus - Abbiamo ricevuto diversi messaggi da parte di cittadini disponibili a darci una mano per aiutarci nella nostra azione di sostegno alle famiglie in situazione di disagio. Visto che l'emergenza causata dal Covid-19 ha aggravato le difficoltá di molti nuclei familiari, vorremmo aumentare il numero delle famiglie (29) che ogni mese fanno la spesa nel nostro Market Solidale di Fasano. Al momento ci sono ben 28 nuclei familiari in lista d'attesa secondo la graduatoria compilata attraverso l'avviso pubblico del novembre scorso. Pertanto al raggiungimento di un valore di €. 100 e multipli, delle donazioni ricevute (buoni spesa, denaro o prodotti) potremo accogliere un nuovo nucleo familiare in piú per almeno due mesi (Aprile e Maggio). Per maggiori info potete contattarci anche via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonicamente (3388525075 Francesco Trapani.

Per le donazioni in denaro, questo è l'IBAN della Cooperativa Sociale Equo e non Solo che gestisce il Market Solidale di Fasano: IT54I0542425800000001000311
Causale: Donazione Market Solidale Fasano.
Per chi scegliesse di donare buoni spesa o direttamente prodotti di prima necessità, potrà consegnarli presso la Bottega del Mondo in via Fogazzaro, 59 Fasano.

_____________________________________________

Incontro 7 gennaio 2020 alle ore 17.00 presso la biblioteca della Chiesa La Salette di Fasano in via Longo tutti gli utenti della 5^ Fase del Market Solidale incontreranno i volontari del Market Solidale di Fasano per approfondire le modalità di "spesa". La 5^ fase garantirà il sostegno a 26 nuclei familiari fino al mese di maggio 2020.Per informazioni e contatti  Fasano - Via Conversano n.8 - 338.85250075- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

________________________

Avviso novembre 2019

Regolamento

_____________________________________________

Entro e non oltre mercoledi 11 dicembre 2019 ore 13.00 ,i titolari  delle domande possono presentare richiesta di riesame per correzione di eventuali errori di compilazione, comunicando i dati corretti via email a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per chiarimenti e informazioni è possibile telefonare al 338.8525075

 GRADUATORIA 5 FASE DICEMBRE 2019-MAGGIO 2020

________________________________________

 L'avviso pubblico scade il 29 novembre ore 13.00, l'invio deve essere effettuato cliccando su compila la domanda

ATTENZIONE 
Si precisa che a tutti gli intestatari delle domande pervenute al programma, nell'arco di 24 ore, 
viene comunicato via sms o via mail il codice identificativo ad esse assegnato.


Nel caso in cui, trascorse oltre 24 ore dall'invio, non abbiate ancora ricevuto il suddetto codice identificativo, dei problemi di connessione hanno impedito la consegna della vostra domanda.
Pertanto procedete ad inviarla nuovamente . 
I volontari del programma sono a vostra disposizione, dalle ore 18 alle 20 di mercoledì 27 e giovedì 28 novembre, presso la nuova sede del Market Solidale di Fasano in via Conversano, 8.

____________________________________________________________________

Perchè il market solidale 
La rete de "Il valore del Tempo" venerdì 16 dicembre 2016 ha inaugurato il Market Solidale di Fasano". Cos'è "Il Valore del Tempo – Market Solidali"? E' un programma sperimentale sostenuto da Fondazione "Con il Sud" tramite il Bando Volontariato 2013, che prevede la creazione di Market Solidali, in cui ci si mette a disposizione degli altri: chi donando il proprio tempo, chi donando denaro o beni e chi "ricambiando" quanto ricevuto dal market con una attività di volontariato da svolgere negli stessi market o nelle associazioni del territorio.

Il programma vuole essere come un piccolo aiuto che arriva dalla comunità in un momento difficile, per poter ripartire con fiducia e affrontare le difficoltà con l'aiuto di tanti. In base alla composizione del nucleo familiare, i beneficiari attraverso una card precaricata, mensilmente, ricevono dei punti spesa con cui poter fare la spesa, scegliendo tra circa cinquanta prodotti diversi. "Il Valore del Tempo – Market Solidali" è un programma aperto al contributo di tutta la cittadinanza, le organizzazioni e le aziende, che sono invitate a partecipare nella modalità che liberamente sceglieranno: dal mettersi a disposizione degli altri donando il proprio tempo e i propri spazi al contribuire con donazioni di beni alimentari o di denaro. 

Queste le realtà che compongono la rete de "Il Valore del Tempo – Market Solidali" : - Partner pubblici: Ambito Territoriale Br 2, Ambito Territoriale Br 3, Comune di Fasano, Comune di Francavilla Fontana, Iiss L. Da Vinci indirizzo servizi socio sanitari di Fasano e Ipsia G. Ferraris sede coordinata di Fasano.

Partner no-profit: A.IT.A. Puglia Onlus (capofila), C.B. Quadrifoglio Onlus Montalbano di Fasano, Centro Occupazionale Portatori di Handicap Onlus Francavilla Fontana,Consorzio Nuvola Francavilla Fontana, Cooperativa Sociale «Equo e non solo» Onlus Fasano, Egherthe Onlus Ostuni, Fratres Gocce di Vita Cisternino, La Fontanella Onlus Fasano e Portobello Emporio Sociale di Modena.

Promotori profit e no-profit Market Solidale Fasano: ASD N. Marsiglia, Avanzi Popolo 2.0, Comitato dei Genitori Fasano, Fasano Antirazzista, Parrocchia S.Antonio Abate, Parrocchia S. Giovanni Battista, Supermercati Carparelli srl e Supermercati Olive srl.

 

Torna a inizio pagina

 

 

Sedi __________________________________________________________________________________

Fasano - Via Conversano n.8 - 338.85250075- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cisternino - Laboratorio Urbano in via XXIV Maggio n. 6, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., 334.2354021 - 080.4449594

 

Torna a inizio pagina

Joomla templates by a4joomla