La Legalità è una buona Abilità

Il progetto nato con l'intento di realizzare una serie di laboratori musicali, che partendo dal vissuto dei territori lo racconti con un linguaggio narrativo e musicale vicino ai giovani. Dal soul al rap, dalla musica popolare al pop, senza però escludere la musica classica “eurocolta”, per raccontare una storia di un luogo, di un problema o altro che i ragazzi sentono come urgente e vicino al loro bisogno comunicativo.

Il progetto vede diversi laboratori, interagire tra loro grazie all'esperienza nel settore di AccordAbili e alla collaborazione di partner come MusicaInGioco il CIID (Centro Interuniversitario per l’innovazione didattica) dell'Unisalento, Fabbricare armonie OdV e FLOW APS.

Il progetto prevede la creazione di laboratori di orchestre, rock band, street band, con l'uso della didattica reticolare, didattica innovativa inclusiva che, già collaudata in contesti come orchestre e cori sociali e scolastici, carceri minorili, carceri penali, centri psichiatrici, ha dato prova di poter raggiungere l'obiettivo di integrare positivamente nel gruppo i ragazzi, adulti e bambini in situazione di disagio, a rischio devianza e/o abbandono scolastico.

Il progetto è realizzato grazie al finanziamento ottenuto con l'Avviso Bellezza e Legalità della Regione Puglia

Questi i contatti a cui rivolgersi per maggiori informazioni 
328.8682626 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla templates by a4joomla